News Uncategorized

Perché setacciare?

V ibrowest Italiana è leader nella produzione di una vasta gamma di macchine per la separazione e la vagliatura di solidi e liquidi. Quando parliamo di vagliatura o setacciatura facciamo riferimento al processo di classificazione di prodotti sfusi in classi di dimensioni diverse, facenti parte inizialmente, di un agglomerato di sostanze eterogeneo.

Vibrowest è inoltre in grado di fornire vibrovagli customizzati rispettando rigorosamente le esigenze impiantistiche e di processo del cliente.

Possiamo suddividere il processo di vagliatura come segue:
VAGLIATURA DI CONTROLLO
quando il prodotto passante è compreso tra il 95 ÷ 100% dell’intero volume;
CLASSIFICAZIONE
quando il prodotto passante è compreso tra il 20 ÷ 95% dell’intero volume;
DEPOLVERAZIONE
quando il prodotto passante è compreso tra lo 0 ÷ 20% dell’intero volume.

 

 

Tra i vari processi di vagliatura, e nello specifico ambito alimentare, i nostri clienti richiedono sempre di più la classificazione di ingredienti in polvere o granuli e la filtrazione di liquidi. Un esempio in particolare è quello riguardante la lavorazione del cioccolato. I vibrovagli e i vagli a nutazione Vibrowest in questo caso sono fondamentali nella fase di classificazione delle polveri, di controllo per la rimozione di eventuali corpi estranei e nella filtrazione del cioccolato liquido, al fine di poter garantire elevati standard qualitativi del prodotto finale. Vibrowest è inoltre in grado di fornire vibrovagli customizzati rispettando rigorosamente le esigenze impiantistiche e di processo del cliente. Lo staff di Vibrowest, grazie ad un’esperienza pluriennale nel campo della vagliatura, è in grado di proporti la soluzione migliore anche attraverso test e prove di laboratorio presso la propria sede di Solaro (MI).

 

Author

admin