News Uncategorized

Affidabilità e prestazioni di alto livello

Oltre 60 anni di esperienza nella produzione dei vibrovagli, progettazione ottimizzata ed efficiente hanno permesso a Vibrowest di raggiungere l’attuale elevato livello di affidabilità e prestazioni.

In particolare in questo articolo parliamo del vaglio a nutazione VAN è applicabile in svariati processi di lavorazione riguardanti la Food Industry. L’azienda applica rigidi standard che prevedono la totale composizione del macchinario in acciaio inox (304 – 316L) parti a contatto comprese, l’utilizzo di una speciale colla alimentare certificata per quanto riguarda il fissaggio della rete e, a seconda delle esigenze della clientela, la saldatura della stessa, in modo da non permettere alcuna contaminazione nel prodotto trattato. I vibrovagli Vibrowest sono fondamentali per la separazione di granuli di tutte le dimensioni, la depolverizzazione, la separazione solido/ liquido e possono processare prodotti secchi o viscosi. Vengono inoltre progettati per essere completamente adattati alle esigenze della clientela, inserendosi quindi perfettamente in qualsiasi linea di produzione, ottimizzandone il processo, semplificando i passaggi e riducendo notevolmente le tempistiche di lavorazione, garantendo un elevato standard qualitativo al prodotto finale.

Caratteristiche e plus:

• Facile installazione e possibilità di effettuare fino a 6 separazioni contemporaneamente;

efficienza di vagliatura estremamente elevata (fino al 99%);

facile smontaggio e pulizia di tutte le parti;

• lavorazione a basso livello di rumorosità;

costi di manutenzione ridotti;

• versatilità dei materiali di produzione, costruzione in acciaio inox 304-316L-316Ti o in ferro con relative certificazioni e procedure;

• l’anello rete è di facile e veloce sostituzione e può essere corredato di sistemi di pulizia quali: palle e l’innovativo sistema a ultrasuoni.

• disponibilità certificazioni ATEX, procedure FDA IQ-OQ, GMP

• possibilità di finiture speciali per industria farmaceutica e alimentare.

𝙎𝙥𝙚𝙘𝙞𝙛𝙞𝙘𝙝𝙚 𝙩𝙚𝙘𝙣𝙞𝙘𝙝𝙚: 

𝙑𝙖𝙜𝙡𝙞𝙤 𝙖 𝙣𝙪𝙩𝙖𝙯𝙞𝙤𝙣𝙚 𝙑𝘼𝙉 

applicazione: 𝙞𝙣𝙙𝙪𝙨𝙩𝙧𝙞𝙖 𝙖𝙡𝙞𝙢𝙚𝙣𝙩𝙖𝙧𝙚 

materiale: 𝙘𝙧𝙞𝙨𝙩𝙖𝙡𝙡𝙞 𝙙𝙞 𝙘𝙖𝙧𝙖𝙢𝙚𝙡𝙡𝙤

Author

admin